HomeHome AssociazioneAssociazione SediSedi CorsiCorsi IscrizioneIscrizione GalleryGallery NewsNews

Prof. Luca Specchio

  • Prof. Luca Specchio

  • Prof. Luca Specchio

  • Prof. Luca Specchio

  • Prof. Luca Specchio

Specchio Luca Matteo, nato a Milano il 12/01/1974. Inizia gli studi all´età di 13 anni presso la scuola civica di Cerro Maggiore sotto la guida del M° Ferdinando Pinto, frequenta il Conservatorio di musica G. Verdi di Milano fino al 1993 come allievo del M° Mario Marzi. Dal 1994 al 2000 frequenta la Scuola Civica Jazz di Milano ed è membro stabile della Big Band della Civica Jazz di Milano. Collabora da tempo con nomi di fama internazionale quali Rava, Pierannunzi, Fresu, Intra, Cerri, Soana, Visibelli, Gaslini, De Piscopo, e ancora Bob Brookmeyer, Bobby Watson, Bill Murray, Stockhausen, Max Roach, Liebman. Attualmente frequenta il Corso di Jazz presso il Conservatorio di Como e il Corso di perfezionamento Jazz tenuto dal M° Ramberto Ciammarughi a Villa Dossola. Vanta collaborazioni discografiche con Giorgio Gaslini ed Enrico Intra, con Universal e Sony come turnista in studio di registrazione, con gruppi come Matrioska e Vallanzaska. L´attività Live spazia dall´Orchestra Sinfonica (Orchestra Verdi di Milano, Orchestra Coccia di Novara) alla Big Band Civica di Milano, ai concerti con formazioni ska rock in club e festival prestigiosi a livello nazionale.Fra gli ultimi progetti artistici si ricorda Black Beat Movement, con cui ha partecipato allo Sziget Festival di Budapest ed i Festival Argo jazz , L.U.P.I. Jazz contemporaneo.

Presso l'AMP tiene i corsi
» Saxofono
» Saxofono

News

Settembre, Ottobre e Novembre 2017 SPETTACOLI MUSICALI NELLE SCUOLE DI LEGNANOL´AMP sarà presente negli Istituti comprensivi Via dei salic…

anno scolastico 2017-18 CORSI in preparazione degli esami di ammissione ai Licei Musicali e ai Conservatori di MusicaA seguito di audizione l´AMP prepara all´ammissione agli esa…